menu

Alumina: La forma dell’alluminio

Leggero, resistente, versatile, sostenibile e ampiamente diffuso in natura: l’alluminio è un materiale duttile ed eclettico, con straordinarie caratteristiche che lo rendono l’interprete ideale per il mondo del design.

Alumina è il nuovo brand, omaggio a questo incredibile materiale e alle sue potenzialità, che si dedica ad esplorare la versatilità e il fascino di questa materia in una serie di oggetti e forme. Nato dal know-how e dalla competenza tecnica di RotaGroup nella lavorazione dell’alluminio, Alumina propone oggetti realizzati a partire da esclusive leghe, pensati per unire in un solo gesto le prestazioni della tecnica con le qualità dell’estetica.

L’alluminio diviene così interprete di forme archetipiche del design, dove l’estetica si spoglia del superfluo per valorizzare la funzionalità e la bellezza della semplicità. Vassoi, piatti, ciotole, vasi e complementi di arredo si vestono di un rinnovato valore, grazie a una materia semplice, ma allo stesso tempo performante e sempre sorprendente.

Ogni prodotto Alumina è unico: la lavorazione artigianale garantisce oggetti sempre diversi e i dettagli raccontano di una materia plasmata sapientemente e con cura, nella cui autenticità risiede il valore aggiunto di prodotti mai uguali a sé stessi.

Alumina nasce nel pieno rispetto dell’ambiente e delle sue risorse: completamente riciclabile, l’alluminio garantisce un ciclo di vita del prodotto infinito, senza che in nessuna fase si perdano le proprietà iniziali della materia.

Alumina porta nella propria radice semantica una dedica alla propria origine: il nome stesso è omaggio alla componente base dell’alluminio, l’Alluminia, e il logo alla sua molecola, Al2O3.

alumina milano